lunedì 10 settembre 2018

Hello world!

È ormai da diverso tempo che penso alla redazione di un blog sui miei hobby, e credo che sia giunto il momento di iniziare. Sono mosso essenzialmente da due motivazioni, che possono essere riassunte in una carenza di conversazione nel mondo "geek" italiano: da una parte mi rendo conto che quanto sono io a fruire di contenuti mi trovo inevitabilmente a consultare blog e forum in lingua inglese, dall'altra mi sembra che tra i creatori di contenuti geek italiani ci sia - a tutti i livelli - una tendenza a concentrarsi sul lato più mainstream della community. È facile ad esempio trovare contenuti in lingua italiana sui fumetti Marvel/DC, mentre è più difficile trovare materiale interessante sul fumetto d'autore o sulle graphic novel. Il discorso può essere esteso ai videogame (molto sui giochi mainstream; poco sui giochi di nicchia), ai giochi da tavolo (party game contro giochi strategici avanzati), ai libri, ai film e a tutta la galassia di interessi che popolano il tempo libero dei geek.

Apro quindi questo spazio nella speranza di innescare una conversazione entro la nicchia più oltranzista, iniziando dall'augurare a tutti i lettori interessati un caloroso benvenuto!




Focus: il logo
Ho realizzato questo logo minimale come un icosaedro colorato. L'idea è quella di associare un simbolo immediatamente riconoscibile dalla quasi totalità dei geek (il classico d20 di Dungeons & Dragons) all'idea di pluralità rappresentata dai colori. Come se ad ogni nuovo post un ipotetico d20 fosse lanciato per stabilirne l'argomento. Utilizzo questo logo anche sul mio utente Instagram geekstagramer, che invito tutti a seguire (in lingua inglese, con contenuti in linea con quelli di questo blog).

Nessun commento:

Posta un commento